Pratiche di cremazione e fornitura di urne cinerarie
La cremazione è un rito antico: viene praticata da millenni e ora è tornata a essere utilizzata anche nel nostro Paese. La cremazione è un rito alternativo a quello della sepoltura, con la quale le spoglie vengono incenerite e le ceneri conservate dai famigliari del defunto in urne cinerari. Sono in aumento le persone che scelgono questa pratica alternativa alla tumulazione, decise a preservare il corpo del defunto dal deterioramento degli anni.
Per questa maggiore diffusione della pratica della cremazione, il mercato degli articoli funebri offre oggi accessori e urne cinerarie in differenti modelli e realizzate con materiali diversi. Presso le agenzie Pompe Funebri Calcaterra di Magenta, Marcallo con Casone e Trecate puoi visionare direttamente diversi modelli di urne cinerarie.
Autorizzazioni burocratiche e disbrigo pratiche per la cremazione
Per poter essere espletata, la cremazione deve attenersi a pratiche e autorizzazioni precise, di cui il personale delle pompe funebri è perfettamente a conoscenza. Da sempre il nostro team si occupa di chiedere le autorizzazioni e i permessi per la cremazione, preparare la documentazione necessaria alla pratica, controllare la regolarità delle operazioni e fornire le urne cinerarie opportune. Come Ente convenzionato e punto di raccolta firme SOCREM, le agenzie funebri Calcaterra sono a disposizione per registrare dichiarazioni di volontà rispetto alla cremazione.


Ampia selezione di urne funebri
Presso le sue sedi, Pompe funebri Calcaterra dispone di un’ampia scelta di urne cinerarie realizzate con materiali differenti come legno, acciaio o ceramica. Tutti i modelli sono conformi alla normativa in vigore e possono anche essere personalizzati su richiesta della famiglia.
Per maggiori informazioni sulla cremazione delle salme a Magenta, Marcallo con Casone o Trecate, non esitare a contattarci al numero di telefono +39 02 97298254 per il Magentino o al numero +39 0321 73119 per il Novarese: il nostro staff è a tua disposizione per qualsiasi domanda.
Pompe Funebri Calcaterra
L’attività delle Pompe Funebri Calcaterra viene svolta in tutto il Magentino, Abbiatense e Novarese con passione, tradizione e serietà da Andrea e Davide Calcaterra, facendo affidamento su un’esperienza pluriennale e sulla loro capacità di prestare la migliore assistenza in caso di lutto. La professionalità acquisita negli anni di lavoro garantisce ai clienti un servizio di assoluta qualità e affidabilità. La nostra impresa mette a disposizione il proprio staff per ogni urgenza in caso di lutto, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell’anno: chiamando i nostri numeri, un addetto sarà immediatamente operativo in ogni dettaglio e, grazie alla lunga esperienza nel settore, saprà da subito informare i famigliari sulle fasi che costituiscono il servizio funebre completo, rimanendo a disposizione per domande e richieste personali.
Con la costruzione della nuova Casa Funeraria di Magenta, le Pompe Funebri Calcaterra sottolineano il loro ruolo di riferimento per tutta l’area, mettendo a disposizione della collettività, una struttura ormai indispensabile in virtu’ dei profondi cambiamenti avvenuti nella società moderna.