Agenzia autorizzata SOCREM
per la cremazione in provincia di Milano e Novara
Va ricordato che SOCREM è un Ente Morale, agisce senza scopo di lucro e trova sostentamento grazie alle quote associative dei soci e alle oblazioni volontarie.
Le Pompe Funebri Calcaterra sono un punto di iscrizione SOCREM per le pratiche di cremazione a Magenta e dintorni, contatta subito la ditta di pompe funebri di via Crivelli 29 per maggiori informazioni e preventivi gratuiti.
Assistenza per le pratiche di cremazione
SOCREM si occupa di tutte le formalità e tutte le necessarie pratiche comunali e si pone come alternativa economica al Notaio (con costi notevolmente differenti) per raccogliere la volontà relativa alla dispersione delle ceneri. Tale volontà va espressa in vita. I soci di SOCREM sono assicurati, gratuitamente, in caso di morte per infortunio: ai familiari spetta infatti in questo caso un rimborso spese funerarie pari a 1.550 euro. Infine i soci SOCREM possono stipulare un’assicurazione che permetta il pagamento delle spese funerarie dopo la morte, compresa la pratica di cremazione a Magenta e dintorni.
SOCREM: costi e modalità di iscrizione
- Il costo dell’iscrizione è di 30 Euro (una tantum) oltre alla quota annuale di conferma di 20 Euro.
- Vi è la possibilità di diventare subito socio vitalizio pagando una quota una tantum di 220 Euro per chi ha meno di 80 anni, 150 Euro per chi ha compiuto 80 anni fino a 85 anni, 100 Euro sopra gli 86 anni.
- Per chi oltre alla cremazione richiede la dispersione delle ceneri, il costo è di 20 Euro una tantum.
- Se l’iscrizione è fatta fuori dal comune di Milano (presso nostra agenzia) o a domicilio a Magenta, è previsto un ulteriore rimborso delle spese pari a 60 Euro.
- La quota annuale, oggi fissata in 20 Euro, viene pagata per 15 anni a testimonianza che la propria volontà non è cambiata: dopo tale periodo si diventa “soci vitalizi” e nulla si deve più pagare.
- Naturalmente, in caso di premorienza prima dei 15 anni, la volontà permane e la SOCREM la farà rispettare.
- Attenzione: la quota non provvede al pagamento della vera e propria operazione di cremazione a Magenta.